Aggiornamento Screener.

06 dicembre 2008

Ferro Azzurro Screener 5-12

Ricordo che:

-non sono presenti i titoli finanziari,e quelle aziende che avevano EBIT negativo nel 2007.

-gli asterischi a fianco del ticker sono il numero di trimestrali presentate.

-I valori sono di tipo trailing 12 mesi quindi se un azione ha tre asterischi significa i risultati sono composti da tre trimestrali 2008 più l'ultima trimestrale 2007 in questo modo i dati risultano maggiormente aggiornati rispetto ad un bilancio 2007.

-In caso di mancanza di dati sufficienti (ad esempio c'è chi presenta solo l'utile prima delle tasse o solo il fatturato i dati utilizzati restano quelli della trimestrale più recente per rendere più omogeneo lo screener.

Buona consultazione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

scusa la stupidità ma potresti rispiegare come usare lo screnner una volta aperto grazie sin d'ora ferro e non mollare mai....m72

M3rc ha detto...

ciao lo screener è semplicemente una tabella di consultazione per fare una rapide ricerche fondamentali.Msn,yahoo,google hanno tutti uno screener gratuito per il mercato americano, per quello italiano invece non esiste niente.

Ad esempio se vuoi sapere le azioni che hanno il p/e più basso con google docs vai su TOOLS e poi SORT BY COLUMN L A->Z e le azioni vengono ordinate in base al p/e crescente.

Anonimo ha detto...

Grazie merc. alla prox...m72

marco ha detto...

Ciao e complimenti per il Blog, sono nuovo da queste parti.

Avrei qualche domanda da farti, in particolare sulla Formula Vincente di Greenblatt, ma te ne faccio una sola.

In un altro articolo scrivi che la Redditività secondo Greenblatt è

EBIT / (Net Working Capital + Net Fixed Assets)

e che, per calcolare i prezzi "stracciati", lui utilizza

EBIT / Enterprise Value

Dove vai a prendere tu questi valori? Io ho girato per tre ore su moneycentral.msn.com, ho trovato un mare di parametri, ma non questi. Come posso fare (ovviamente a parte utilizzare il sito finanze.net)?

Ti ringrazio.

Fede

M3rc ha detto...

ciao io i dati li prendo direttamente dai bilanci,ovvero mi vado a leggere ben 170 bilanci è l'unico modo se vuoi essere sicuro di avere dati precisi, infatti finanze.net utilizza i dati sui bilanci 2007 e in 9 mesi diciamo che di acqua sotto i ponti ne è passata e alcune situazioni si sono evolute...

www.finanze.net ha detto...

come in passato le informazioni che passano su questo blog per finanze.net non sono corrette; il sito pubblica i dati 2007 ma solo per quelle società che negli ultimi quattro trimestri riportano dati coerenti con i bilanci precedenti; l'effetto di inversione del ciclo è quindi del tutto preso in considerazione

Alessandro Milesi