Metodi di selezione

30 novembre 2006


La diatriba tra analisi tecnica e analisi fondamentale è sempre esistita,ma se i due metodi hanno come obbiettivo la crescita del valore nel tempo e non una speculazione di breve,spesso il risultato coincide,cioè nel lungo periodo le due teorie finiscono per confermarsi a vicenda.
Utilizzando MSN money ad esempio possiamo trovare numerose informazioni utili,ad esempio se andiamo nella sezione bilanci,vi sono a disposizione conti economici,stati patrimoniali,tutto a portata di click.
Ora scegliamo PRT e osservando le voci importanti in neretto non si può non notare la crescita costante nel tempo,soprattutto per l'utile netto passato da 6,29 a 26,68 cioè un bel 324%.
Quando si acquista un azione è come se si acquistasse un pezzettino di un azienda e quindi del suo utile,se l'utile nel tempo cresce anche le nostre azioni diventeranno più appetibili e la domanda crescerà aumentando i prezzi,naturalmente nel lungo periodo,nel breve la speculazione regna.Il grafico di Esprinet è la sintesi della sua crescita economica.

0 commenti: