Coesistere con gli squali

12 gennaio 2007

Come risaputo solo il 10% dei trader fa profitti e guadagna costantemente,ma essendo la borsa un gioco a ritorno zero,le perdite del restante 90% devono essere tali da soddisfare il guadagno della piccola parte vincente.Se pensiamo a quest'ultima,è composta da gente preparata,che ha studiato nelle migliori università,che conosce i numeri,dall'altra a volte c'è gente che non sa fare nemmeno una semplice addizione.Chi tra i due gruppi risulta la parte vincente?A voi le risposte.

Per muoversi in questo mondo,bisogna studiare,capire,osservare,soprattutto mai abbassare la guardia e mai dimenticare il rischio,il trading è meraviglioso,ma rischioso,molto rischioso!

Infine bisogna avere un metodo,farò un esempio.

Solitamente quando compro un titolo vado a vedere anche come sono i fondamentali,quando ho acquistato PLY non ne ero tanto entusiasta,un ipo da stare alla larga.Ma il mio metodo mi ha "suggerito" l'acquisto,e da allora i risultati mi stanno premiando,ma come è successo?

Beh,la cosa più difficile da capire,e non sto scherzando,è che se un azione sale qualcuno compra,e se scende qualcuno vende,e chi fa muovere i titoli non sono certo quelli che non sanno fare neanche le addizioni.

Da borse.it

La Consob ha comunicato che Blackrock Investment Management detiene il 2,014% di Polynt. L’operazione è datata 21 dicembre 2006. La Commissione ha aggiunto che Healthcor Management lo scorso 16 novembre è salita al 5,026% del capitale dal 4,021% dichiarato in precedenza.

La Consob ha reso noto che JP Morgan Asset Management Limited è salita all'8,803% di Polynt dal 5,077% precedente nell'ambito della sua attività di gestione del risparmio. L'operazione risale al 27 dicembre 2006.

La Consob ha comunicato che JP Morgan Asset Management ha aumentato la partecipazione detenuta in Polynt al 10,717% dall’8,803% dichiarato in precedenza. L’operazione è datata 29 dicembre 2006.

0 commenti: