Aggiornamento screener.

09 giugno 2008

Download Ferro Azzurro Screener 06-06

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Merc
sono un "vecchio" lettore dei tuoi Blog e volevo chiederti se ti e' possibile ripubblicare un vecchio post in cui spiegavi i parametri che utilizzi con lo screener di yahoo sul mercato USA.(purtroppo me lo sono perso e non so piu' dove recuperalo)
Grazie
Alex

M3rc ha detto...

Ciao,lo screener di yahoo non è tra i miei preferiti perchè non ci sono dati sulla forza relativa,forse ti riferisci a qualche screener di msn.

se usi la funzione di ricerca in alto a destra puoi trovare qualcosa ad esempio cercando "msn screener" se non trovi quelli che cerchi fammi sapere.

Anonimo ha detto...

Mi riferivo ad un post in cui spiegavi i parametri scelti(in base al tuo stile di investimento)
ad es Trailing P/E PEG ROE ecc.
cioe' i valori che devono avere per essere aziende da prendere in considerazione e poi li verificavi con Yahoo key statistic

Grazie
ciao
alex

Anonimo ha detto...

A proposito di sreener per il mercato US.
Google finance ha appena lanciato il suo.
E' bellino perchè abbastanza intuitivo e si possono inserire dei filtri sia di AT che Value.
In attesa che si possa scegliere il mercato IT, ho provato a utilizzarlo sulla base di dati VALUE.
Che ne pensate di queste scelte?
http://finance.google.com/finance/stockscreener#c0=MarketCap&min0=200000000&max0=464170000000&c1=PE&min1=5&max1=15&c2=EPSGrowthRate5Years&min2=30&max2=288&c3=NetIncomeGrowthRate5Years&min3=30&max3=376&c4=NetProfitMarginPercent&min4=30&max4=22392&c5=OperatingMargin&min5=30&max5=536&exchange=AllExchanges§or=AllSectors&sort=EPSGrowthRate5Years&sortOrder=

M3rc, tu useresti quanche altro filtro?

Si potrebbe provare a monitorare il primo titolo per ogni settore. Ammesso che un settore abbia almeno un titolo che sottostà a questi parametri.

ferro azzurro ha detto...

certamente il tuo screener è assai esigente soprattutto per quanto riguarda la crescita del 30%,nel lungo periodo è difficile che sia sostenibile.Aggiungerei anche il 52w price change ordinando dal più grande al più piccolo in modo da selezionare le azioni con più forza relativa.

ferro azzurro ha detto...

è uscita la firma m ma sono sempre io ciao.

m3rc