Danieli,crescita inossidabile.

22 maggio 2008

La Danieli & C. è un'azienda leader che produce macchinari e impianti innovativi per l'industria siderurgica e per il settore dei metalli non ferrosi.

Il Gruppo opera anche mediante le proprie controllate nella progettazione, costruzione di impianti (anche chiavi in mano) per tutte le aree di processo: impianti di prima e seconda lavorazione, laminatoi, impianti per controlli dimensionali e controlli di qualità, presse, impianti per taglio etc.

Il team Danieli è composto da 3000 dipendenti impiegati in Italia, in Germania, negli Stati Uniti, in Svezia, nel Regno Unito e in Francia.

Danieli è di nuovo vicino ai massimi assoluti, a dimostrazione che anche quando la borsa scende c'è sempre un settore o azioni che non seguono il trend di fondo,ma dopo tanta crescita l'azione sarà sopravvalutata?Direi di no!

Se guardiamo al rendimento di EBIT/EV siamo ancora su ottimi livelli circa 12%, con un ROI di 75%, tutto questo se rapportato alla crescita confermata dalla recente trimestrale che nei primi nove mesi vede il fatturato a più di 2 miliardi di euro in crescita del 25% e utili a 82 milioni in crescita del 60%.Infine non va dimenticato che la posizione finanziaria netta è positiva per 400 milioni disponibili per acquisizioni,investimenti o dividendi straordinari ed il portafoglio ordini ammonta a 4 miliardi di euro.

1 commenti:

Zener1992 ha detto...

ciao Ferro
Danieli espone il conto economico chiamando fatturato il valore della produzione: quest'ultimo in effetti è cresciuto mentre il fatturato è leggermente in contrazione.
comunque una grande azienda in un settore piuttosto ciclico.