IPO in arrivo.

19 aprile 2007

Sebbene il portafoglio ferro azzurro,sia incentrato sulle aziende di fresca quotazione,il mio consiglio è comunque quello di non aderire mai alle ipo,per alcuni motivi:
-il lotto minimo:è come se quando vado a comprare il pane e minimo ne devo prendere 3.5Kg alla volta.
-la forchetta di prezzo:è come se quando decido di acquistare un automobile il suo prezzo è compreso tra 10 e 15 mila euro a discrezione del concessionario.
Molto meglio far decidere al mercato il valore dell'azienda e poi se ci sta bene,potremo comprare la quantità voluta,ad un prezzo di mercato,magari perdendo lo sprint del primo giorno di quotazione,ma almeno saremo stati oculati come il buon padre di famiglia che va a fare la spesa al supermercato.

2 commenti:

Massi ha detto...

Merc, consigli molto saggi. In effetti è veramente strano dover comprare senza sapere il prezzo del prodotto/servizio che stai comprando. Anche acquistare il pane al 15% in più non è piacevole....
Il lotto minimo è un po' alto, ma d'altro canto non si pagano le commissioni sull'acquisto e se il prezzo più alto della forchetta sembra ragionevole, perché non comprare?

M3rc ha detto...

Ciao,come ho detto preferisco comprarmi la quantità che desidero con il prezzo deciso dal mercato,è solo il mio pensiero,non una regola.