La filosofia del blog.

12 giugno 2007

Quando ho deciso di scrivere un blog è stato fatto per due motivi,il primo per la passione che ho per la borsa,il secondo come un aiuto per mantenere sotto controllo l'emotività,infatti i miei titoli in portafoglio sono esattamente quelli descritti nel blog,anche se con quantità leggermente superiori.Non sapete quante volte avrei voluto premere il "pulsante sell",ma scrivendo in pubblico dovevo mantenere un certo rigore e rispettare le regole del mio metodo.Il metodo appunto,ben lungi dall'essere perfetto come dimostrato nel caso di D'Amico,Ascopiave,Biancamano,Banca Generali,tutte posizioni che hanno avuto forti guadagni,anche dopo pochi giorni dall'acquisto,ma che col tempo sono via,via tornate da dove erano partite e alcune di loro vendute addirittura in loss,ma il metodo è stato costruito appunto a questo scopo,per separare i rami secchi dai germogli sani,solo in questo modo la pianta potrà crescere in modo sano e forte,solamente le azioni che hanno la forza di crescere potranno restare all'interno del portafoglio.Stamattina ZV sta andando bene,ma come ho detto prima l'attuale performance non ha alcun significato nel breve periodo.

0 commenti: