Big Money.

22 giugno 2007

Torniamo a trattare gli investimenti meccanici,forse avrete già letto nei banner dei siti di finanza di un sistema con soli 4 titoli che dal 2000 ha realizzato il +1600%.Beh non è altro che il sistema Big Money inventato da Zacks Research,solo che nella versione originale utilizza solo 3 titoli,veramente strana questa pratica,di far passare sistemi altrui per i propri ,ma il sistema Big Money lo si può trovare gratuitamente,naturalmente con il Msn Screener Deluxe.Il sistema si concentra nel selezionare le azioni più 'forti',con maggior momentum ed una certa sottovalutazione,è uno strumento che ha dimostrato grandi performance in passato,ma questo è abbastanza naturale,come abbiamo visto,dato l'esiguo numero di titoli in portafoglio e di conseguenza la volatilità sarà molto elevata.Questo il link che ho preparato e la performance negli ultimi 5 anni:

Big Money


-Per prima cosa vanno esclusi i titoli del mercato OTCbb.
-Poi vanno selezionati dei 20 titoli,i 10 con miglior performance nel quarter.
-Infine dei 10 titoli con miglior performance nel quarter,vanno selezionati i primi 4/3 titoli con miglior performance ad un mese.
-Ogni 4 settimane va rifatto lo screening e ricostruito il portafoglio.

7 commenti:

FB ha detto...

Una domanda, che spera di essere una "critica" costruttiva.
Visto l'esistenza di questi meccanismi automatici, che di fatto seguono degli algoritmi ben precisi, nel tempo alcuni algoritmi saranno risultati vincenti, altri no, ... ebbene possibile che non ci siano fondi sottoscrivibili che adottano queste gestioni?
Come si sono fatti gli ETF, si potrebbe fare un ETF_BIG_MONEY.

M3rc ha detto...

Ciao,per quanto riguarda il Cornerstone Growth,c'è già un fondo che replica la strategia.

http://www.hennessyfunds.com/funds/hfcgx.htm

Unknown ha detto...

Una domanda, anzi due: per il grafico della performance hai usato 3 o 4 titoli?. Potendo scegliere quando comprare, quale giorno è + indicato ? Grazie 1000

M3rc ha detto...

Il grafico lo preso dal sito di zacks

http://woas.zacks.com/researchwizard/report.php?site=AD_TOPTEN_RP

Ren ha detto...

Scusa l'ignoranza: cos'e' il mercato OTCbb?
Ciao

Ren ha detto...

Scusa ancora una domanda.
Ma i risultati dello screner big money da te impostato sono "finiti" o bisogna fare ancora i passaggi da te indicati nel post?
Ciao

M3rc ha detto...

1)Il Mercato OTC Bullettin Board è un mercato secondario del Nasdaq (National Association of Securities Dealers Automated Quotation). OTC significa “Over the Counter”, il termine sta ad indicare tutti gli scambi che si svolgono sui mercati che sono diversi da quelli primari regolamentati o ufficiali.

2)Nei 20 titoli della lista devi tenere i dieci con miglior performance nel quarter e poi di questi 10 devi tenere i primi 4 con performance ad un mese.