operazioni 2007.

05 settembre 2007

Piccolo resoconto delle operazioni del 2007,il prossimo lo farò a metà novembre in occasione del 'compleanno' del portafoglio.Le operazioni sono comprensive di commissioni (0.19%) e per quelle chiuse e i dividendi ho detratto anche le imposte del 12.5%,mentre le posizioni in portafoglio sono lorde (ma anche l'ETF è lordo a cui ho aggiunto i divindi tassati).

Valore patrimonio partenza..........10.000
Valore patrimonio oggi...................11.832 (+18.32%)

operazioni parte 1


operazioni parte 2

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao è da tempo che leggo il tuo blog ( l'ho conosciuto tramite
zener1992 ) e lo ritengo molto interessante. Volevo proporti uno
scambio link con il mio sito. Tratto un pò di cose riguardanti la
finanza: storie di aziende, biografie di imprenditori, mi diletto ad
analizzare IPO e cerco di dare qualche consiglio finanziario frutto
della mia passione di piccolo trader.
Se sei daccordo inserisci "personaggi e storie aziendali" linkandolo
a:
http://ingegnie.altervista.org
Rincambierò subito il favore inserendoti nella sezione "link
interessanti" del mio sito, a presto!

puoi contattarmi su clafy82@tiscali.it

M3rc ha detto...

Certamente,ciao.

Anonimo ha detto...

ho linkato il tuo sito grazie per la cortesia

Anonimo ha detto...

Visto che fra i pochi, mi sembri uno serio, ma pecchi per quello che riguarda la gestione di portafoglio ti consiglio di guardare qui
Fund Manager

con pochi soldi puoi gestire seriamente il tuo portafoglio e presentare una equity sul Blog omnicomprensiva anche dei dividendi.

Ti consiglio di buttare anche un occhio sui report che produce....

Inoltre se non hai un tuo database di serie storiche, ti puoi interfacciare e aggiornare i titoli mediante Yahoo


Saluti ...

PS io non prendo nulla da loro, ma ho cercato per mesi sotto internet un software che fosse versatile e compatibile con il ns. mercato , questo è l'unico che mi ha soddisfatto.

M3rc ha detto...

grazie del consiglio,ma mi sembra un pò complicato,per ora mi trovo bene con excel.