Ferro azzurro...

23 settembre 2007

direttamente dai commenti...

SEI UN COGLIONE ... GLI SCREEN METTETELI NEL CULO .... LA FORTUNA DEL PRINCIPIANTE.... L'ARROGANZA DELL'IGNORANTE.... ADESSO TOCCA ANCHE A TE .... VEDRAI CHE VAI SOTTO LO ZERO .... POI TI ACCANISCI ..... E FAI SEMPRE PIU' GIU' ..... NON FARE L'INDIANO SE NON LO SEI NELL'ANIMO .... TU SEI UN MODESTO IMPIEGATUCCIO .... E TALE RIMARRAI .


DOMANI TI LEVIAMO 3 PUNTI DA TUTTI I TITOLI CHE HAI IN PORTAFOGLIO.... TI FACCIAMO CHIUDERE IL BLOG ... NON HAI CAPITO CHE COMANDIAMO NOI ???

e poi...

Hai scritto "sto pensando seriamente di liquidar tutto e dedicarmi esclusivamente al mio sistema meccanico" perchè sei un uomo di merda e ti sei cagato sotto e le tue analisi del cazzo del medio termine poco servono se decidono di romperti il culo vedrai che fine che fai, cassettista di merda.

Sai solo scrivere delle tue performance del cazzo, ricordati coglione che uno con le palle fa oltre 100% all'anno, altro che quei miseri 15 punti che ti ci pulici il culo.

TI auguro un opening gap down sui tuoi titoli poi voglio vedere se riporti fedelmente le performance a -10% rispetto all'indice....

"sto pensando seriamente di liquidar tutto e dedicarmi esclusivamente al mio sistema meccanico" .... vai a fare il meccanico sulla vespa di papà che come broker fai ridere.

Avrei potuto cancellarli,ma invece li metto in prima pagina,così questa gente sarà fiera della propria stupidità...

Quando ho deciso di creare il blog,ho iniziato quasi per gioco,quando blogger 'chiede' come vuoi chiamare il sito,la prima cosa che mi venuta in mente è stato ferro azzurro...ama anakott acciaio dal film wall street,in seguito avrei voluto cambiarlo,ma ormai qualcuno già iniziava a leggere e quindi non mi sembrava giusto ricominciare tutto da capo.Questo è il vero motivo,non certo perchè mi sento il mitico Gordon Gekko,non sono un broker e tante volte ho ammesso di essere un investitore amatore...che batte l'indice e il 95% dei fondi italiani!Probabilmente non sono io ad essere quello bravo,forse sono i gestori ad essere scarsi...

Ci sono vari tipi di investitori nel mercato:
-quelli che vincono (il 5%) e che adesso stanno contando i soldi
-quelli che perdono,ma non vogliono perdere più ed umilmente studiano.
-quelli che perdono,proprio quando gli sembrava di aver scoperto il sacro graal,che puntualmente viene disatteso,ed in preda alle frustrazioni,perdite,invidia e alle proprie convizioni,imprecano,insultano,con la sola prospettiva di perdere altri soldi,d'altra parte se qualcuno vince dall'altra parte ci dev'essere qualcuno che perde...e quindi ben venga la stupidità umana.

...Non ci sono scorciatoie figliolo,gli spazzasoldi vanno e vengono ad ogni mercato al rialzo,i sistematici,seri,superano ogni mercato al ribasso...

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, premetto che non sono un esperto di finanza. Volevo chiederti quanto è attendibile il backtest di uno screener. Ci sono screener che dal 2000 ad oggi, con soli i primi 3 titoli in portafoglio, totalizzerebbero oltre 200000 USD partendo da soli 10000!!
E questo pur aggiungendo 20 Usd per ogni transazione, e con meno di 2 operazioni al mese.
C’è davvero da crederci?
Se i risultati di questi screener sono accessibili a tutti non c’è il rischio che l’andamento di alcuni titoli venga poi alterato? E complimenti per il tuo blog...

M3rc ha detto...

Ciao,purtroppo ci resta il beneficio del dubbio,ma ricorda che queste strategie sfruttano la magia del tasso di interesse composto,di cui ho già parlato molte volte,lo sai che se investi 10.000 euro ed il sistema guadagna il 2% ogni settimana dopo 7 anni diventano 10.234.346?

Giuseppe ha detto...

complimenti

Anonimo ha detto...

Oltre a quelli che hai citato sopra ci sono quelli che hanno perso e sono dei frustati.
(e si vede!!)

E non sanno fare di meglio che insultare chi prova fare il il duro lavoro dell'investitore nel lungo periodo

Te lo dice chi conosce quelli fanno, non il 100%, ma 1000% all'anno(da molti anni)

Nessuno di loro pero si permetterebbero mai dire delle simili stupidaggini.


Continua così.....

Buldio

Anonimo ha detto...

Ciao Ferro.La persona che ha espresso quel delirio è probabilmente affetta da una malattia mentale grave (probabilmente mitomania condita da un enorme senso di inferiorità).
Spero andrai avanti nella tua avventura perchè è un piacere leggerti.
Massimo.

Anonimo ha detto...

Il tuo blog è semplice e interessante... lascia perdere gli idioti che circolano in rete (magari perchè sono anche dei pessimi trader)!
Comunque, da "investitore istituzionale" ti dico che il tuo portafoglio non è male...
rais

Unknown ha detto...

ciao merc,
guarda io non ti capisco, perche' lo pubblichi???? ma davvero questo e' un inutile provocatore che cerca solo attenzione..e tu gli hai dato la possibilta' di averne.
ora cerco di capire meglio questo nuovo argomento che hai introdotto..gli investimenti meccanici.
un saluto

Anonimo ha detto...

Ciao ,anche se non partecipo ti leggo sempre con molto piacere, ti prego di non dare piu' risalto a certe sconcezze ,sono solo di disturbo .Continua cosi' che vai molto bene,tanti cari saluti Stefano.

Giacomo ha detto...

ma lascialo perdere.... porello!!!

Zener1992 ha detto...

Impressionante.
Ferro, non fare caso a cotanta stupidagine.
Vai avanti così.
E' il rischio dell'area commenti che comunque va sempre tenuta aperta.
ciao e come al solito complimenti per il blog e per la tua trasparenza.
Zener

Anonimo ha detto...

Ciao Merc,
con questa mia ti esprimo tutta la nostra solidarietà.
Ci "rompe" alquanto che il tipo abbia scritto "indiano".
Non è della tribù di Geronimo: si tratta o del tuo amico di Mdb, o di un nostro amico di it.economia.borsa, a cui piace mettere zizzania.
Sbaglia pure a scrivere "cassettista"... tu come me sei un fondamentalista di medio/lungo...
E si possono fare cose egregie.
Agevolo per il "bischero"...
http://i20.tinypic.com/enaqw
Saluti solidali
apuo & geronimo

Anonimo ha detto...

Ciao Ferro,
ho letto le cavolate scritte da quel demente. E' incredibile che esistano persone tanto stupide e che scrivano queste cose.
Continua così, hai la mentalità giusta e il tuo blog è scritto molto bene.
Mister Options

Ps: il 100%...forse su fantaborsa...che buffone,a parole sono bravi tutti!