ETF Momentum.

16 ottobre 2007

Questi sono i 10 Etf con maggior momentum quotati in italia al 12/10/2007,considerando le variazioni ad 1 mese,3mesi e 6 mesi e poi assegnando un punteggio.Qui potete scaricare l'intera lista in file excel.

4 commenti:

Riccardo Luigi ha detto...

Che combinazione...

Io uso la forza relativa (a 75gg contro lo S&P500) sugli ETF settoriali di borsa americana per scegliere quali titoli far entrare nel mio modello di portafoglio che mi sta dando buone soddisfazioni.

E' un esperimento che porto avanti da 6 mesi, ma solo da due settimane ho deciso di fare tutto alla luce del sole:

http://forum.certificatiederivati.it/upload/showthread.php?t=21&page=17

Come puoi leggere nel link ho anche deciso, PARALLELAMENTE E SU UN ALTRO PORTAFOGLIO, di sperimentare pai-pari il tuo money-management.

Sempre come puoi leggere non ho dimenticatio di menzionare la paternità di tale metodo. Spero che la cosa non ti dia fastidio (e non vedo perchè visto che anche tu fai tutto alla luce del sole su un blog pubblico...).

Ciao

M3rc ha detto...

Assolutamente no,il mio è solo un esempio di come potrebbe essere un portafoglio management.Anzi farei già delle modifiche,per esempio 24 azioni sono anche troppe...

Riccardo Luigi ha detto...

Certo, con 24 azioni è più difficile battera la borsa.

Comunque ho chiaramente sconsigliato l'imitazione (non solo e non tanto del tuo metodo di gestione, ma di tutto il mio "esperimento").

L'importante per me è più che altro vedere come si comporta una allocazione delle risorse "non-discrezionale" e in particolare quella, che mi sembra intelligente.

Questo perchè sono troppo "fifone" per gestire attivamente le small-caps e i loro potenziali grandi movimenti :-)

Mat ha detto...

Ciao

Come hai recuperato tutto l'elenco degli ETF sul mercato italiano e il loro momentum ?

Grazie M