Lufkin (LUFK-nasdaq)

24 marzo 2007

L'amico Amilogi mi chiede un parere su LUFK,allora andiamo ad analizzarla con i "miei" parametri,anche se ricordo che sono solo un investitore amatore e quindi i miei restano solo dei pareri.

  • Fondata nel 1902,vende pompe e trasmissioni per l'estrazione di petrolio.
  • Capitalizzazione 840 Mln circa.
  • P/E previsto inferiore al P/E attuale e inferiore a 10,direi molto buono.
  • PEG davvero ottimo inferiore ad 1.
  • ROE 24% e margini molto alti.
  • L'ultima trimestrale è positiva,con aumento delle vendite del 13% e degli utili del 49%.
  • Non ha debiti e current ratio più che positivo.
  • Numero di azioni inferiore ai 25 Mln,molto buono.
  • Istituzionali intorno al 70% e insider al 5%,direi non eccezionale,ma comunque buono.
Ora andiamo ad osservare il 5-Yr Restated,dove si può osservare l'ottima crescita di vendite,utili,fcash flow e la stabilità del numero di azioni.

Cosa penso di questa azione?Direi che dal punto di vista fondamentale è ottima per motivi sopraelencati,però nei miei parametri di selezione è richiesta anche forza tecnica,cioè presenza dei prezzi sopra la media mobile a 50 e 200 giorni e nei pressi dei massimi a 52 settimane.Il grafico P&F (il mio preferito,cliccare per ingrandire),mostra che il titolo potrebbe diventare interessante tecnicamente sopra a 64$ e poi 70$.Spero di essere stato esauriente e grazie per aver visitato il blog.


0 commenti: